Il gruppo Amnesty International di Montebelluna ha il piacere di invitarti al concorso fotografico “Scatta il diritto umano”.
Cosa sono i diritti umani? Semplicemente i diritti che spettano a tutti gli esseri umani come noi, per rispetto della nostra vita e dignità.
Quando la persone non conoscono bene i diritti umani, si possono avere abusi come la discriminazione, l’intolleranza, l’ingiustizia, l’oppressione e la schiavitù.
Il rispetto per i diritti umani costituisce la base di un mondo fondato su libertà, giustizia e pace. 
Uno dei più importanti documenti riconosciuti a livello internazionale per fornire al mondo una comprensione generale dei diritti di ogni persona è la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani adottata dalle Nazioni Unite il 10 dicembre del 1948, che ti inviteremo a leggere per scegliere quale diritto fotografare per “Scatta il diritto umano”.
Questo titolo è meno banale di quanto ti potrà sembrare, infatti scattare non significa solo fare una foto, ma anche “avere inizio, essere messo in atto, entrare in vigore”.
Guardati intorno allora e dicci con una foto dove vedi la manifestazione di un diritto umano.
Il concorso è aperto a tutti ed è gratuito.
Ogni concorrente può partecipare con un massimo di 2 fotografie digitali, che possono essere sia a colori che in bianco e nero, ognuna rappresentante un differente diritto citato al interno della summenzionata dichiarazione.
La domanda di partecipazione, nonché le foto e gli altri documenti necessari devono pervenire entro il 15 novembre 2015.
Una giuria si occuperà della valutazione delle foto e tramite votazione verranno stabiliti i vincitori.
La sera del 14 dicembre 2015 verrà allestito un evento per la proiezione delle foto dei partecipanti e la premiazione dei vincitori.
Tale cerimonia di premiazione sarà aperta a tutti e ad ingresso libero.
Per informazioni scrivete all’indirizzo di posta elettronica gr111@amnesty. it .
Per chi volesse incontrarci di persona siete invitati a venirci a trovare presso la Casa del Volontariato – via Dante, 14 – Montebelluna (Treviso), dove il nostro gruppo si incontra il secondo e il quarto lunedì del mese dalle ore 20:30 alle 22:00.

Qui di seguito puoi scaricare tutte le informazioni e il materiale per partecipare al concorso fotografico:

SCARICA TUTTI I FILE SINGOLARMENTE (.PDF)

1 – Presentazione concorso

2 – Regolamento concorso

3 – Domanda di partecipazione adulti

4 – Domanda di partecipazione minorenni

5 – Cos’è la Dichiarazione Universale di Diritti Umani

6 – Gli Articoli della Dichiarazione dei Diritti Umani

7 – Liberatoria maggiorenni

8 – Liberatoria Minorenni

OPPURE SCARICA TUTTI GLI OTTO FILES CON UN UNICO FILE  .ZIP

Documenti completi concorso fotografico (8 files)